“Fabrizio Mariotti è un pozzo di conoscenza”
Profonde contenuti in materia come un fiume in piena che non fa danni, deposita limo, crea terreno fertile e orecchie e teste pronte all’ascolto. A lui abbiamo affidato questa nostra Rubrica.
“Di libri astrologici che trattano il cibo e la salute non ce ne sono tanti. Relativamente ai pochi presenti sul mercato e da me letti, discuterei del metodo che si è utilizzato per creare delle associazioni tra il cielo e la salute umana. Se si vuole creare un qualcosa che abbia davvero utilità per l’essere umano in termini di salute è necessario creare un linguaggio unificante e questo deve essere sicuramente di tipo energetico, mi spiego: devo potere trattare il cibo come vibrazione e l’uomo come energia.
Secondo la medicina cinese che ci dice che possiamo vivere 120 anni se evitiamo di intossicarci e di stressarci, noi siamo composti di KI, l’uomo ha sette corpi tradizionali, 7 centri direzionali chiamati chakras e sul suo corpo corrono 12 meridiani che trasportano energia alle cellule. Ai 12 meridiani corrispondono i 12 segni zodiacali e ai 7 chakras i 7 pianeti conosciuti fino alla fine dell’800, dal Sole a Saturno. I 12 segni zodiacali a loro volta sono collegati con i 12 fiori di Bach originari e con i 12 cereali esistenti al mondo”. A dichiararlo è Fabrizio Mariotti, studioso di antropologia e astrologia da più di 25 anni e fondatore e creatore dell’Astrosofia, nuova astrologia che integra le tecniche classiche con le filosofie orientali.
“Astrofood! Partiamo dai fondamentali con Fabrizio Mariotti: per ogni segno un cereale e un meridiano.”
ARIETE
Cereale: segale
Meridiano del cuore
TORO
Cereale: avena
Meridiano dell’intestino tenue
GEMELLI
Cereale: farro
Meridiano del rene
CANCRO
Cereale: riso rosso
Meridiano della vescica
LEONE
Cerale: mais (cereale della gioia)
Meridiano della milza – pancreas
VERGINE
Cereale: il grano comune (nato in laboratorio)
Meridiano dello stomaco
BILANCIA
Cereale: kamut
Meridiano della cistifellea
SCORPIONE
Cereale: riso selvaggio (riso nero dei maghi)
Meridiano del fegato
SAGITTARIO
Cereale: orzo
Meridiano del pericardio (maestro del cuore)
CAPRICORNO
Cereale: miglio
Meridiano dell’intestino crasso
ACQUARIO
Cereale: grano saraceno
Meridiano del polmone
PESCI
3 cereali: quinoa, amaranto (adorati dai maia) e riso bianco
Meridiano del triplice riscaldatore
A cura di Fabrizio Mariotti