E’ stata inaugurata ieri, venerdì 9 maggio e resterà in esposizione sino al 29 giugno, la mostra “Vibrazioni” di Sabrina Bonaguro”. Le opere sono ospitate negli spazi della Art Gallery by hotel Annunziata e sono visibili al pubblico, sia locale che per i turisti.
Artista poliedrica, Sabrina Bonaguro ha iniziato il suo percorso al Liceo Artistico “D. Dossi” di Ferrara per poi proseguire all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Il suo lavoro abbraccia la ritrattistica, il figurativo, i falsi d’autore e i ritratti su commissione, con una sapiente padronanza di tecniche che spaziano dall’olio all’acrilico, passando per le terre a gessetto.
Particolarmente significativa è la sua esperienza come Madonnara, capace di animare feste e manifestazioni urbane con disegni su compensato e tela grezza. Negli ultimi anni, Bonaguro ha intrapreso un percorso nell’astrattismo, movimento che secondo le parole di Kandinskij eleva la spiritualità attraverso luce, colori puri e forme essenziali. L’acrilico diventa per lei il mezzo per esprimere una nuova libertà artistica, liberando personalità e creatività in opere che puntano a comunicare emozioni profonde.
L’Hotel Annunziata fa parte del Consorzio Visit Ferrara, confermando il suo impegno a promuovere cultura e bellezza del territorio.
Per informazioni: Hotel Annunziata – Piazza della Repubblica 5, 44121 Ferrara
Zeno Govoni | Phone: 0532 201111 | Email: zenogovoni@annunziata.it
www.annunziata.it