Cherry Bank investe sul territorio: a giugno si inaugurano le filiali rinnovate a Riccione, Misano Adriatico e Santarcangelo di Romagna
Prosegue il percorso di rinnovamento promosso da Cherry Bank
Morciano di Romagna, 10 giugno 2025 – Prosegue il percorso di rinnovamento promosso da Cherry Bank, impegnata in un ampio programma di interventi per l’ammodernamento delle proprie filiali nel Riminese e nella provincia di Pesaro e Urbino. Un investimento significativo che interessa 14 filiali sul territorio riminese e 3 nel Pesarese, già parte della rete di Banca Valconca, ora integrate e aggiornate per rispecchiare la nuova identità istituzionale e i valori del brand.
L’obiettivo è offrire a privati, famiglie, imprese e imprenditori servizi sempre più evoluti, in spazi accoglienti e funzionali, capaci di rispondere alle esigenze di una clientela in continua trasformazione.
In questi giorni si inaugurano ufficialmente 3 delle prime filiali sottoposte ai lavori di restyling. Si tratta di tre sedi storiche (già appartenenti a Banca Popolare Valconca) che, grazie agli interventi realizzati negli ultimi mesi, si presentano oggi rinnovate negli ambienti e potenziate nelle dotazioni tecnologiche. Ecco il calendario degli appuntamenti:
- Martedì 10 giugno, ore 17:30: inaugurazione della filiale di Riccione San Lorenzo (Viale San Lorenzo 33) alla presenza della Sindaca Daniela Angelini
- Mercoledì 18 giugno, ore 17:30: inaugurazione della filiale di Misano Adriatico (Via Piemonte 20) alla presenza del Sindaco Fabrizio Piccioni
- Giovedì 26 giugno, ore 17:30: inaugurazione della filiale di Santarcangelo di Romagna (Via Montevecchi 15) alla presenza del Sindaco Filippo Sacchetti
Le nuove filiali si configurano come veri e propri “salotti finanziari”, spazi pensati per favorire l’incontro e il dialogo con la clientela, attraverso un servizio sempre più personalizzato e vicino alle persone. Non solo un nuovo look, dunque, ma anche l’introduzione di tecnologie all’avanguardia, strumenti digitali potenziati e nuove “postazioni di cassa seduta” per rendere più confortevole ogni operazione.
Con questa operazione l’Istituto ribadisce la sua volontà di consolidare un rapporto di fiducia e prossimità con il territorio, mettendo al centro ascolto e dialogo per individuare soluzioni su misura, dalla gestione dei patrimoni all’accesso al credito, fino agli investimenti finanziari.
Cherry Bank continua così a investire nel futuro, puntando su innovazione, relazioni di qualità e un servizio sempre più orientato alle esigenze di chi sceglie di affidarsi alla sua esperienza.
***
Profilo Cherry Bank S.p.A.
Cherry Bank S.p.A. è un polo bancario full-service guidato dal banchiere-imprenditore Giovanni Bossi, CEO e principale azionista della Banca. L’Istituto è organizzato in due principali aree: Relationship Bank e Corporate & Investment Banking. La Relationship Bank opera attraverso una rete territoriale con modelli di servizio personalizzati verso privati, famiglie e imprese ed è composta dalle quattro Business Unit: Corporate Bank, Retail Bank, Wealth Management e Factoring. La Corporate & Investment Banking si focalizza sul supporto alle imprese in tutte le fasi di vita economica. Ne fanno parte le Business Unit: Finanza Strutturata, Special Situations, Green Evolution Advisory, Alternative Investments. In aggiunta e trasversale alle due aree vi è anche l’area NPL sia per gli investimenti che per la gestione. Cherry Bank conta su circa 600 persone, con una presenza in 6 regioni d’Italia, organizzata in filiali e hub territoriali oltre alla sede di Padova.